free crm

Un po’ di background

Nel 2017 abbiamo commissionato a Focus Lab la progettazione di una nuova identità per il marchio Capsule. Quattro anni dopo e dopo aver esaminato il modo in cui abbiamo utilizzato le precedenti linee guida del marchio, oggi sveliamo la prossima evoluzione del nostro marchio. Una Capsule più audace ed espressiva, sostenuta dai nostri descrittori di marca principali; semplice, giocoso, affidabile, accessibile.


Questo post del blog fornisce una panoramica di alto livello delle modifiche che stiamo apportando e del motivo per cui le stiamo apportando.

Lanceremo il marchio rinnovato nelle prossime settimane, a partire da oggi con il nostro nuovo sito web.

Cosa sta cambiando

Proprio come facciamo con il nostro prodotto, ci sforziamo sempre di far progredire il marchio FreeCRM.

Negli ultimi mesi, abbiamo riconosciuto che alcune aree delle nostre linee guida del marchio trarrebbero vantaggio da un aggiornamento.

Le modifiche che stiamo apportando forniscono una base per noi per:
• Avere la libertà di esprimersi pur mantenendo un’esperienza di marca coerente
• Adempiere al nostro costante impegno a soddisfare gli standard di accessibilità
• Stabilire una chiara direzione di progettazione per il nostro sito Web di marketing e renderlo più manutenibile

Il logo della capsula

Il nostro logo comprende due elementi; il marchio geometrico e il marchio denominativo “Capsula”. Continueremo a usarlo in futuro, ma noterai un paio di piccoli cambiamenti con il modo in cui viene presentato.


In primo luogo, siamo passati a utilizzare solo il marchio denominativo da solo quando non vogliamo enfatizzare l’intero marchio. E in secondo luogo, stiamo sostituendo la variazione rosa e verde del nostro marchio con una versione monocromatica.

Tavolozza

La nostra nuova tavolozza di colori è flessibile, accessibile ed espressiva – con varie combinazioni di colori possibili. Il nostro nuovo core blue è supportato da una variegata palette di toni vividi e naturali.
Iconografia
Abbiamo anche progettato un intero nuovo set di iconografia come parte dell’aggiornamento del marchio. Ispirata al nostro marchio, l’iconografia geometrica apparirà nei documenti di supporto e come parte dell’esperienza in-app.

Il nostro sito web

Abbiamo aggiornato il nostro sito web per riflettere le nostre nuove linee guida del marchio.

Abbiamo applicato i nostri nuovi colori, font e icone. Abbiamo introdotto uno stile di illustrazione diverso, aumentato il nostro uso della fotografia e ridisegnato diverse pagine. Ma le modifiche non sono solo visive, abbiamo anche apportato molti miglioramenti all’usabilità lungo la strada.
Sia che tu stia provando il software CRM per la prima volta o che tu stia passando a FreeCRM, il nostro sito Web è il luogo ideale per saperne di più sulle nostre funzionalità e trovare risorse utili per aiutarti a iniziare.

Guardare avanti

Siamo davvero entusiasti della prossima evoluzione del nostro marchio.

Per noi è importante che il nostro marchio continui a riflettere chi siamo come azienda e cosa puoi aspettarti da FreeCRM: il CRM semplice ma potente.

Comments are closed.