Controllo dei Contatti su FreeCRM
Ecco alcune informazioni per il controllo dei contatti. Su FreeCRM, un Contatto è tipicamente un soggetto esterno all’organizzazione e associato a un record (Organizzazione, Azienda) oppure a un’Opportunità di vendita.
Ad esempio, se “Coca-Cola” è il record, “Mario Rossi, Sales Manager di Coca-Cola” è il contatto.
Il modulo Contatti contiene tutte le informazioni relative ai vari soggetti (fornitori, partner o altri contatti aziendali) e fornisce una visione immediata di qualsiasi evento/imput relativo a un contatto (ad esempio, se è stato coinvolto in una riunione, se ha aperto un reclamo o inviato un’email).
Gestione dei Contatti
Puoi accedere al modulo Contatti da vari menu a discesa. Accedendo al modulo visualizzerai l’intero elenco dei Contatti presenti nel tuo CRM.
Funzionalità e opzioni
- Ordinare i contatti nella Vista Elenco – Seleziona il titolo di una colonna: l’elenco sarà ordinato in base ai dati contenuti nella colonna selezionata, in senso ascendente o discendente.
- Ricerca dei contatti – Puoi trovare rapidamente il record di un contatto esistente utilizzando la casella di ricerca nel Menu in alto.
- Aggiornamento globale dei Contatti – Seleziona i contatti da modificare nel relativo elenco, poi seleziona Bulk Action – Aggiornamento globale.
- Duplicazione dei Contatti – All’interno della scheda dettagliata di un contatto, seleziona Azioni – Duplica e salva il record duplicato.
- Unione dei Contatti duplicati – Seleziona tutti i record nell’elenco, poi seleziona Bulk action – Unisci duplicati.
- Eliminazione dei record – Per eliminare uno o più contatti, selezionare i record da cancellare nell’elenco
- poi seleziona Bulk action – Elimina.
- Accesso alle informazioni di contatto – Clicca sul nome del contatto nell’Elenco. Si aprirà la schermata contenente la scheda dettagliata con numero di telefono, email, indirizzo e altre informazioni.
- Modifica dei dati – Dalla Vista Elenco, clicca sull’icona di modifica ✐ o sul pulsante Azioni – Modifica nella scheda dettagliata del contatto. Apporta le modifiche necessarie e seleziona Salva.
- Visualizzare lo storico delle modifiche effettuate – Nella scheda dettagliata di un singolo Contatto, seleziona Vedi log cambiamenti.
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