cloud

Come archiviare file e foto in cloud? L’esperto Angelo Rossi spiega le caratteristiche dei sistemi di archiviazione

CLOUD. Articolo di Angelo Rossi, Web Communication Specialist

Avete scattato una foto ma non la trovate più? Vi occorre urgentemente quel documento che avete lasciato sul desktop del pc e non sapete come fare? E come recuperare quel file che vi ha passato il collega?

Il servizio cloud è la risposta alle vostre domande: conservare foto e documenti non è mai stato così comodo e pratico. Archiviare da tablet, pc e smartphone per avere sempre tutto a portata di click.

cloudI sempre più diffusi servizi cloud, infatti, rappresentano dei veri e proprio spazi di archiviazione in rete, capaci ospitare gigabyte e gigabyte di informazioni sotto forma di foto, video, documenti e tutto ciò che vorremmo portare sempre con noi. Degli spazi di archiviazione personali che stanno facendosi sempre più largo in ottica business.
Il cloud, infatti, è un mero “archivio virtuale”: un hard disk a portata di smartphone, economico e pratico ed accessibile da tutti i device grazie ad una classica connessione ad internet.

A differenza dei più classici hard disk esterni o delle più comuni pen drive, per l’utilizzo di un servizio cloud non ci sarà bisogno di acquistare ulteriori hardware ma solo di scaricare un software gratuito o, nel caso di smartphone e tablet, una semplice app.

Creazione di album e cartelle, condivisione in gruppi e sincronizzazione in tempo reale fanno sì che i vostri archivi siano sempre aggiornati su tutti i dispositivi e per tutti gli utenti che vi hanno accesso. Il tutto, nel rispetto della privacy e in totale sicurezza garantita da servizi di backup e ripristino.
Ulteriore punto a favore, il costo. I principali software cloud, infatti, hanno “versioni base” gratuite che riescono a garantire l’archivio di una discreta quantità di informazioni.


FreeCRM Cloud hosting > Tieni i tuoi dati al sicuro


L’upgrade, con canoni annuali o mensili a scalare, rappresentano la scelta obbligata per chi preferisca spazi e servizi all’avanguardia e con il massimo delle prestazioni.

Tantissimi i cloud provider: dai big del settore a chi ha sviluppato un nuovo servizio di cloud storage, basato su software open source e ideato per rendere efficaci ed efficienti i processi aziendali. Compatibili con ogni tipo di dispositivo e adattabili a ogni piattaforma, rappresentano le soluzioni migliori per organizzare ed archiviare il lavoro in maniera ottimale.

Oltre che un archivio virtuale dove poter conservare i propri documenti o le foto delle vacanze, il cloud rappresenta, infatti, anche un ottimo strumento per organizzare ed ottimizzare la vita d’ufficio: i cloud hosting per software gestionali, infatti, riescono a garantire proattività e produttività con software sempre aggiornati, condivisi e con processi ottimizzati verso il raggiungimento degli obiettivi. Infrastrutture di base, analisi di dati, machine learning e strumenti di gestione sempre aggiornati per un lavoro sempre più smart.


Rendi la tua azienda più SMART.
Scegli FreeCRM per vincere la sfida digitale.


 

Comments are closed.