Trovare clienti

Se vuoi trovare clienti, dovresti fare Sales Automation. Con il software giusto, risparmi tempo e puoi gestire un pubblico sempre più ampio

Chi fa Sales Automation, vince.

Trovare clienti, o fidelizzare e gestire più velocemente quelli già acquisiti, è un’attività che richiede tempo e fatica. Il rischio di passare giornate intere a rispondere al telefono, redigere email e offerte commerciali minuziose, farsi sovraccaricare dalle richieste è quello di perdere di vista l’obiettivo.

Il tuo obiettivo è trovare clienti e non perdere più del tempo necessario con i contatti già acquisiti? Allora, faresti meglio a seguire l’esempio di tante aziende che, senza che tu te ne renda conto, stanno già sfruttando il potere della Sales Automation su di te.

Trovare clientiVelocità = Produttività

L’automazione delle vendite non è un miraggio. Oggi si stima che la maggioranza degli agenti di vendita dedichino solo il 24% della giornata a vendere, e per il resto svolgono attività amministrative superflue.

Alcuni software specifici, chiamati CRM, possono sostituire l’azione umana consentendo di creare, gestire e approvare contenuti che possono essere modificati e personalizzati in base al destinatario del messaggio. Una volta inviato il messaggio, il lead viene tracciato ed è possibile agganciare a quest’azione la generazione di task (compiti) assegnati a singoli agenti e operatori.

Il processo di follow-up farà sentire il tuo potenziale cliente importante, considerato, e gli fornirà in tempi rapidissimi tutte le informazioni di cui ha bisogno per trasformarsi in un cliente pronto all’acquisto.


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Un trucco per trovare clienti più velocemente

Una volta instradato nel tuo CRM, il cliente (o potenziale acquirente) sarà schedato e analizzato nel database ad esso collegato. I migliori software CRM offrono report grafici o analitici per ricavare notizie utili sui contatti che s’imbattono nella tua azienda, consentendoti di pianificare campagne e strategie mirate

Con un unico software, puoi gestire addirittura un’intera azienda: dipendenti, clienti, contatti e partner, fornitori, tutto il tuo mondo. Ma la cosa migliore è che, abbattendo i tempi morti, il budget da investire diminuisce, mentre i guadagni e le opportunità reali aumentano.


CRM, 25 cose che non sai


Quali sono i migliori software di Sales Automation?

Se già hai sentito parlare di SalesForce, Microsoft Dynamics e SugarCRM, saprai già che questi software mettono a disposizione un numero più alto di funzionalità a seconda del piano economico scelto. Normalmente, se il numero di dati in tuo possesso è molto alto (hai bisogno di un servizio di hosting molto potente), il prezzo può raggiungere quote annue inaccessibili ai piccoli imprenditori.

Molti CRM sono strutturati in forma di pacchetti freemium o free trial che, tuttavia, servono più a scopo dimostrativo che a fornire un software di base gratuito. L’alternativa, però, c’è sempre: si tratta dei CRM Open Source.


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CRM gratis e Sales Automation, il binomio perfetto

Alcune soluzioni consentono di ottenere il CRM che ti serve a costo zero, chiavi in mano e senza costi di licenza: in questo modo puoi usarlo subito, e dimenticare qualsiasi costo hardware o addebito aggiuntivo.

FreeCRM, per esempio, è un software già completo che offre all’attivazione la possibilità di aggiungere un numero di utenti illimitato: così è più facile collaborare con altri colleghi, e i 5 GB di hosting di base sono regalati. Inoltre, questo software ha la caratteristica di essere integrabile con piattaforme CMS come WordPress e con altri sistemi gestionali o di posta elettronica, ha un cloud potente basato su Amazon AWS e offre al proprietario la possibilità di accedere a un corso di formazione gratuito online per imparare a configurarlo da solo.

Una vera manna per chi non vuol perdere tempo e trovare clienti e nuove opportunità fin da subito.

Se vuoi capire bene in cosa consiste, ti consigliamo di seguire questo link. Altrimenti, ATTIVALO QUI.

 

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